La nostra storia

CALDAIE RAVASIO è nata a Carvico (BG) nel 1969 come TERMOTECNICA RAVASIO.

L’attività, in origine artigianale, si è sviluppata con crescita costante, sempre rivolta a promuovere prodotti e servizi agli allora petrolieri, oggi gestori calore, nell’ambito geografico di MILANO e provincia.

Negli anni ’90 l’azienda è cresciuta esponenzialmente ed è divenuta leader di settore, da un lato grazie alla capacità di costruire caldaie in loco, dall’altro inserendosi da protagonista nell’opera di metanizzazione in corso nella città di MILANO in quel periodo.

Negli anni 2000, con una struttura consolidata, ma con tecnologia che ormai invecchiava, l’azienda ha cambiato strategia: ha ottenuto, tra le prime nazionali, la certificazione  di prodotto e ha investito tutto su ricerca e sviluppo, dotandosi di una sala prove da 600 kW.

Nel 2005 sono state trasferite a Calusco d’Adda (BG) la sede, la produzione (con aggiunta di un capannone nell’arco degli anni successivi), e la sala prove, fondamentale per le attività di ricerca, sviluppo ed omologazioni. Quest’ultima è stata nel contempo ampliata ad una potenza complessiva di 1000 kW.

CALDAIE RAVASIO oggi segue una politica di continuo miglioramento, per essere pronta alle esigenze del mercato moderno, sempre più ampio e tecnologico; si è dotata di un’organizzazione consolidata che prevede organigramma, prodotti e strategie ben definite, senza venire meno alla propria vocazione di costruttori di caldaie.

L’azienda opera in due stabilimenti confinanti, su di un’area totale di 9.000 m2 circa, in cui sono collocati la sede, gli uffici, la produzione, i magazzini e la sala prove.

Dispone di un’officina meccanica attrezzata con importanti macchinari automatici e manuali; ulteriori importanti investimenti sono previsti in produzione nei prossimi anni.

Dispone di notevole attrezzatura da cantiere e di un nutrito parco automezzi.

L’organico conta 50 dipendenti totali suddivisi in:

  • 3 ingegneri meccanici energetici in sala prove / ufficio tecnico;
  • tecnici di cantiere;
  • operai;
  • preventivisti, segretarie.

Rimani aggiornato sulle ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter