GREEN APPROACH

Le emissioni inquinanti stanno minando l’equilibrio del pianeta. Molto si sta facendo per “virare rotta”, introducendo politiche ecologiche, incentivando l’utilizzo razionale dell’ energia e l’impiego di fonti rinnovabili. Uno dei settori maggiormente responsabili dell’emissione di gas serra è quello degli impianti di riscaldamento: si è migliorato riducendo consumi ed emissioni con l’introduzione anche recente di caldaie a condensazione, che hanno tuttavia raggiunto lo stato dell’arte decretando il conseguimento del loro limite tecnico e fisico.

Caldaie Ravasio, nella propria veste di impresa responsabile e sostenibile ha sempre avuto una concezione di rispetto per l’ambiente.
Ecco i nostri risparmi stagionali derivanti dall’utilizzo di energie, soprattutto rinnovabili, per la produzione di energia termica ed elettrica, da poter adoperare negli ambienti della azienda:

Abbiamo installato nei nostri stabilimenti un sistema ibrido Factory-Made di nostra produzione che fornisce riscaldamento e aria condizionata in tutti i locali dell’azienda.
Oltre a ciò, la corrente elettrica utilizzata è prodotta da un impianto fotovoltaico da 99kWp e da un impianto di cogenerazione di nostra produzione.

L’attenzione costante nei confronti dell’ambiente è un fattore rilevante per noi.
Lo sviluppo di prodotti di elevata qualità e a sempre minor impatto ambientale si coniugano con la costante innovazione dei processi produttivi attraverso l’adozione di soluzioni atte a ridurre l’utilizzo delle risorse, in primis acqua ed energia, in tutte le fasi di lavorazione, garantendo un efficiente impiego delle materie prime, la corretta gestione dei rifiuti prodotti e la conseguente riduzione delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

Rimani aggiornato sulle ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter