La nostra storia

Caldaie Ravasio viene fondata nel 1969 dalla famiglia Ravasio a pochi chilometri da Bergamo.
La piccola officina meccanica inizia subito ad espandersi grazie all’esperienza maturata dal fondatore in tutta la zona lombarda nel corso degli anni.

1969

In questi anni l’Azienda è diventata leader del settore, con più di 600 centrali termiche riqualificate ogni anno e l’inserimento come protagonista nell’opera di metanizzazione della città di Milano.

1990

Dall’inizio di questi anni l’Azienda punta allo sviluppo di prodotti e processi tecnologici innovativi, dotandosi di una sala prove di ricerca e sviluppo da 600 kW, ottenendo, tra le prime nazionali, la certificazione di prodotto.

2000

Nel 2005 la società, in un’ottica di crescente sviluppo, delocalizza la sede in uno stabilimento di dimensioni maggiori,  dove si trovano le officine, gli uffici, la sala di ricerca e sviluppo, magazzini e altri spazi.

2005

Caldaie Ravasio segue una politica di continuo miglioramento per essere pronta alle esigenze del mercato moderno, grazie anche alla nuova sala ricerca e sviluppo da 1 MW che ha permesso di progettare i migliori prodotti di riscaldamento industriale nazionali del momento.
Dispone di notevole attrezzatura di cantiere, di un nutrito parco mezzi e importanti macchinari automatici ed industriali nelle due officine meccaniche.
La nuova missione di Caldaie Ravasio è di far leva sull’esperienza di oltre 50 anni nel campo del riscaldamento per fornire prodotti di alta qualità, garantendo elevate prestazioni, minori sprechi e bassissime emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

OGGI

L’ORGANICO È PROTAGONISTA NEL CONSEGUIMENTO DELLA MISSION AZIENDALE